Tel. 0571 1720663
STUDIO LEGALE SCAPPINI AVVOCATO CLAUDIA

Le Consulenze

Assistenza legale a Firenze e provincia

È possibile rivolgersi allo Studio per ricevere assistenza legale con riferimento a tutta la materia penalistica, ivi compresi quei rami del diritto penale - come il diritto penale di famiglia, il diritto penale commerciale e i reati contro la Pubblica Amministrazione - che richiedono solide competenze anche nel campo del diritto civile e amministrativo grazie alla collaborazione con altri colleghi esperti dei settori in oggetto. Oltre che all'Albo degli Avvocati del Foro di Firenze, l'Avv. Scappini risulta iscritta nelle liste dei difensori di ufficio davanti al Tribunale ordinario e al Tribunale per i Minorenni. 
Vista la delicatezza della materia trattata, tutta la sua attività mira a personalizzare il rapporto che la lega agli Assistiti, facendo sì che questi trovino in lei una consulente di fiducia. 

Assistenza e consulenza

L'Avvocato affronta quotidianamente processi di criminalità comune e d’impresa. Fornisce consulenze legali, a privati e aziende della provincia di Firenze, nei diversi settori del diritto penale e garantisce assistenza in sede processuale nei vari gradi di giudizio sia assumendo la difesa di persone indagate o imputate, sia supportando le vittime del reato mediante la costituzione di parte civile e le conseguenti richieste di risarcimento danni. 

Aree di attività

A titolo esemplificativo, vengono offerte consulenze e assistenza legale per:
  • reati contro il patrimonio (furto, truffa, estorsione);
  • reati contro la Pubblica Amministrazione (peculato, abuso d'ufficio, concussione, corruzione);
  • reati contro la famiglia e i minori (in particolare maltrattamenti e violazione degli obblighi di assistenza familiare);
  • reati societari e d'impresa.

Per informazioni, preventivi e appuntamenti tel. 0571 1720663

Share by: